Buongiorno! Oggi scopriremo insieme come iniziare alla grande la giornata con una ricetta davvero speciale: la breakfast bowl con granola di arachidi e fave di cacao!
Non esiste opzione migliore della breakfast bowl, per partire con il piede giusto, godendosi una ricetta perfetta per la colazione. È un piatto ideale per chi ama la "lentezza", e per chi ha voglia di qualcosa di sfizioso ma al tempo stesso nutriente, fresco e realizzato con ingredienti sani e genuini.
Ma di cosa si tratta? La breakfast bowl è una ricetta "in ciotola", da consumare con un cucchiaio, vegetale ma al tempo stesso ricca di principi nutritivi. Questa versione in particolare, poi, sa come aggiungere una marcia in più al piatto, grazie alla granola di arachidi e alle fave di cacao. Inoltre, è semplicissima da preparare e ha un gusto unico, capace di soddisfare ogni desiderio!


Come si prepara la breakfast bowl con granola di arachidi e fave di cacao Val? Scopriamolo insieme!

Ingredienti:

    • 150 gr di yogurt greco o vegetale
    • 35 gr di granola di arachidi e fave di cacao
    • 2 cucchiai di crema di arachidi e caramello salato
    • banana e frutta secca


Noi di Val abbiamo realizzato questa ricetta con il procedimento che potrai leggere qui di seguito!

Procedimento:

Come ti abbiamo anticipato, la breakfast bowl con granola di arachidi e fave di cacao è una ricetta alla "Speedy Gonzales": velocissima e divertente da preparare!
Innanzitutto, dovrai prendere una ciotola capiente il giusto per la quantità che desideri gustarti. Sul fondo della ciotola dovrai versare l'ingrediente principale della tua breakfast bowl: nel nostro caso, lo yogurt greco o vegetale (come quello di soia).
A questo punto, puoi decidere se diluirlo o meno con un po' di latte. Ciò che conta è che lo yogurt sia sano e genuino, dunque privo di zuccheri o grassi aggiunti. Ora dovrai adagiare sulla base di yogurt la frutta secca.
Dopo la frutta secca viene il turno delle banane a pezzetti, per regalare un bel boost di vitamine e di potassio alla tua breakfast bowl. Poi dovrai intingere un mestolo di legno dentro il barattolo della crema di arachidi, e farlo "sgocciolare" dentro la tazza, ricoprendo parzialmente la frutta. Stesso procedimento per il caramello salato.

Commenti (0)

Non ci sono commenti

Nuovo commento

Stai rispondendo ad un commento

Loading...