La Ricetta perfetta per un Cremoso al Pistacchio nutriente e delizioso

Buongiorno! Oggi è il turno di una fantastica colazione con un ghiotto cremoso al pistacchio!

Si tratta di una ricetta speciale, un dessert che sa come unire elementi come una preparazione semplice e un mix di ingredienti buonissimi oltre che salutari!
Il cremoso al pistacchio è un vero e proprio must per una colazione nutriente ma sana, adatta anche per chi desidera un sapore più ricercato ed elegante. Certo, richiede una piccola attesa, però ne vale decisamente la pena. Inoltre, è perfetta per iniziare la giornata carichi di energie, e con un pizzico di buonumore in più.

Un altro vantaggio evidente del cremoso al pistacchio è questo: può essere guarnito in mille modi diversi, aggiungendo ad esempio la panna fresca, la granella di pistacchi o i pistacchi interi. Alle guarnizioni dedicheremo un capitolo a parte, alla fine della ricetta.
Vediamo quindi di capire come si prepara il cremoso al pistacchio Val!

Ingredienti:

    • 100 gr di yogurt greco o vegetale
    • 50 gr di formaggio vegetale spalmabile
    • 20 gr di crema al pistacchio Val
    • Topping e guarnizioni a scelta

Ecco il procedimento per il cremoso al pistacchio!

Procedimento:

Il primo step per preparare il cremoso al pistacchio è unire lo yogurt greco o vegetale con il formaggio vegetale spalmabile. Un consiglio? Per chi desidera fare meno fatica, è possibile utilizzare un'impastatrice planetaria per dolci, lavorando a crema il composto, fino ad ottenere un mix omogeneo, cremoso e soffice.

Naturalmente è possibile mescolare il tutto alla vecchia maniera, ovvero a mano, usando un cucchiaio. Durante questa fase, dopo aver amalgamato per bene il formaggio con lo yogurt greco, si aggiunge anche la crema di pistacchio per incorporarla nel cremoso. Considera che questa ricetta è a freddo, quindi non richiede cottura: una manna per chi vuole evitare i fornelli durante le afose mattinate estive!

Dopo aver preparato la crema, è possibile inserirla in una saccapoche e usare quest'ultima per versarla in un bicchiere. Il cremoso al pistacchio dovrà poi riposare in frigorifero almeno per 45 minuti. Come ingannare l'attesa? Semplice: iniziando a preparare il topping per aggiungere colore o croccantezza al cremoso.

Fra i topping classici del cremoso al pistacchio troviamo il crumble, come quello al cacao o la granola al caffè. Anche la granella di pistacchio si sposa (ovviamente) a meraviglia con il nostro cremoso, e lo stesso discorso vale anche per la polvere di cacao amaro.

Il nostro consiglio è di provare il cremoso guarnendolo con i pistacchi interi, o in alternativa con le mandorle. Se desideri un topping più colorato, ecco l'opzione della frutta fresca, come nel caso delle pere, delle banane e delle fragole.

Dopo aver scelto e preparato il topping, trascorsi i 45 minuti, prendi il bicchiere con il cremoso al pistacchio dal frigo e guarniscilo. Infine, goditelo in tutto il suo splendore!

La nostra selezione per te

  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
  • Senza Zuccheri Aggiunti

Crema Proteica Bio al Pistacchio 200g

€ 9,68 12.90

Commenti (0)

Non ci sono commenti

Nuovo commento

Stai rispondendo ad un commento

Loading...